Edumus Forum » Software Musicale

Computer music, MIDI, programmi di scrittura musicale.

Vst guitar
Inviato da: geppino12575
Data: 29 febbraio 2012, 17:16

Stavo cercando una libreria di suoni dedicati alle chitarre e finora ciò che mi ha più soddisfatto è Ministry of Rock 2 della East west. Al momento mi sembra la scelta migliore visto che già uso la Symphonic orchestra Platinum plus e mi trovo magnificamente bene, ma forse qualcuno può suggerirmi qualcos'altro.
Grazie.

Re: Vst guitar
Inviato da: iaquer
Data: 01 marzo 2012, 10:28

Ciao
Spiegati meglio...hai bisogno di chitarra elettrica o classica? Che faccia riff di accompagnamento o suoni singoli per assoli?
Ciao ciao

Data: 01 marzo 2012, 13:22

Mi riferisco principalmente alla chitarra elettrica, sia come solista che come strumento accompagnatore, sia distorta che pulita, non tanto per i riff preset, ma con note singole, i riff me li creerei io, in genere faccio suonare le partiture create con Finale 2011 con queste librerie, per cui ho necessità che la libreria si possa interfacciare con Finale.
Ho visto che Ministry of Rock possiede tre sezioni, batterie, bassi e chitarre, tutte piuttosto valide, mi sembra una buona scelta, ma sono ben accette anche altre marche. Se poi ci sono vst altrettanto validi con anche i suoni di chitarra classica/acustica, ben vengano anch'essi.
I requisiti di sistema non sono un problema, ho già valutato questo aspetto.

Inviato da: iaquer
Data: 02 marzo 2012, 06:33

Allora la musiclab ha 3 ottimi Vst: real pc e real stright entrambi dedicati alla chitarra elettrica e real guitar 2 ottimo per quella classica ed acustica. I suoni di quelle elettriche sono dry quindi devi cmq mettere come effetti un amplificatore tipo amplitube. Ultimamente per il campionatore kontakt è uscita torch che non è male come chitarra elettrica.
Ciao ciao

Data: 02 marzo 2012, 12:11

Ok grazie.