Edumus Forum » Software Musicale
Computer music, MIDI, programmi di scrittura musicale.
Gestire 2 tracce diverse RealGuitar su Cubase
Inviato da:
ciko81
Data: 05 giugno 2012, 14:05
ciao
sto realizzando una base su cubase e mi occorre una traccia nella quale RealGuitar deve suonare nella modalità SOLO, mentre in un'altra traccia nella modalità CHORDS
ora quando vado ad impostare nella schermata di RealGuitar mi suona in entrambe le tracce nella stessa modalità, senza distinguerle...come devo fare?
sicuramente sto mancando qualcosa, ma nn reisco a trovare cosa :S
sto realizzando una base su cubase e mi occorre una traccia nella quale RealGuitar deve suonare nella modalità SOLO, mentre in un'altra traccia nella modalità CHORDS
ora quando vado ad impostare nella schermata di RealGuitar mi suona in entrambe le tracce nella stessa modalità, senza distinguerle...come devo fare?
sicuramente sto mancando qualcosa, ma nn reisco a trovare cosa :S
Re: Gestire 2 tracce diverse RealGuitar su Cubase
Inviato da:
iaquer
Data: 05 giugno 2012, 19:52
semplicemente devi caricare nella slot dei Vst due volte real guitar e collegarli a due tracce midi diverse...in una la usi come solo e nell'altra come chiesa
ciao
ciao
Inviato da:
iaquer
Data: 05 giugno 2012, 19:53
come chords non come chiesa :-) )))))))))))
Inviato da:
ciko81
Data: 05 giugno 2012, 21:27
ma infatti è caricato 2 volte realguitar...sono due tracce distinte tutte e due realguitar, era questo nn capivo...forse qualche impostazione per ogni singola traccia?
Inviato da:
iaquer
Data: 05 giugno 2012, 22:57
non è che hai il tasto monitor (quello a forma di speaker) attivo sulle tracce?
Inviato da:
ciko81
Data: 05 giugno 2012, 23:14
no nemmeno
le due tracce cmq sono venute fuori da preset di CATANYA...poi le tracce catanya una volta che ho registrato nella traccia "realguitar" le ho cancellate...
avrei dovuto lasciarle forse?
le due tracce cmq sono venute fuori da preset di CATANYA...poi le tracce catanya una volta che ho registrato nella traccia "realguitar" le ho cancellate...
avrei dovuto lasciarle forse?
Inviato da:
ciko81
Data: 06 giugno 2012, 13:42
ho lasciato anche le tracce catanya, ma niente
alla fine ho risolto registrando la parte arpeggiata e quindi inserendola come file audio e lasciando quella suonata chords
però mi sembra assurdo che non posso usare realguitar in più tracce diverse, suonando cose diverse in maniera diversa...
alla fine ho risolto registrando la parte arpeggiata e quindi inserendola come file audio e lasciando quella suonata chords
però mi sembra assurdo che non posso usare realguitar in più tracce diverse, suonando cose diverse in maniera diversa...