Edumus Forum » Software Musicale
Computer music, MIDI, programmi di scrittura musicale.
Finale: speedy entry o hyperscribe
Inviato da:
geppino12575
Data: 18 luglio 2012, 21:10
Devo scrivere un brano in cui c'è una lunghissima sequenza di semicrome alternate tra le due mani per marimba in un ritmo 7/8. Ora vorrei usare speedy-entry per inserire le note con una tastiera collegata al pc e volevo chiedere se è possibile che le note conservino l'informazione di key velocity ad esse associate nel momento in cui le suono, mentre invece allo stato attuale le inserisce tutte a velocity 64, il che crea una riproduzione assolutamente robotica. Io volevo fare così non tanto per risparmiarmi l'inserimento note col mouse ma proprio per evitare l'immane lavoro di editing delle key velocity che altrimenti mi attende.
Ho provato anche con hyperscribe ed effettivamente mantiene le velocity suonate, ma il problema poi diventa la quantizzazione; insomma o per un motivo o per un altro non riescoa risolvere la faccenda....
Ho provato anche con hyperscribe ed effettivamente mantiene le velocity suonate, ma il problema poi diventa la quantizzazione; insomma o per un motivo o per un altro non riescoa risolvere la faccenda....
Re: Finale: speedy entry o hyperscribe
Inviato da:
dariog
Data: 23 luglio 2012, 21:42
Che io sappia non c'è la possibilità di registrare la velocity in modalità speedy entry o simple entry ma solo in hyperscribe. Per i problemi di quantizzazione ti conviene settare la nota più piccola che usi e suonare ad un tempo più lento della vera esecuzione. Così dovresti avere abbastanza "tempo" per "stare a tempo" di metronomo.