Edumus Forum » Software Musicale

Computer music, MIDI, programmi di scrittura musicale.

Importare video in finale
Inviato da: bachmeinbach
Data: 13 agosto 2012, 13:44

Ciao ragazzi, devo scrivere le musiche per un cortometraggio e mi è stato spedito il video formato avi. C'è un modo per importarlo in finale in modo da sincronizzare alla perfezione video e musica?
Grazie mille!

Re: Importare video in finale
Inviato da: times007
Data: 13 agosto 2012, 14:11

Ciao,
ti riporto una parte di quello che è scritto nel manuale di finale 2012, così puoi aver una traccia.

"Finale è in grado di sincronizzare la musica con un video inserido utilizzando la Finestra del filmato o un player o un editor video compatibile con SMPTE. Se volete sincronizzare Finale con un altro software, questo deve essere in grado di ricevere un segnale MIDI Time Code, il quale è il tramite SMPTE che permette di inviare il segnale di sincronizzazione da Finale. Se decidete di utilizzare la finestra del filmato di Finale, i video devono essere in formato QuickTime o Windows Media format. Per poter riprodurre un filmato in QuickTime in Finale, QuickTime (che si può scaricare gratuitamente dal sito http://www.apple.com/quicktime/download/) deve essere installato (il file “ArnoldsPark.mov” è in QuickTim)."

Data: 14 agosto 2012, 14:12

Allora.. hai risolto?

Messaggio modificato il giorno 14/08/2012, 14:13

Inviato da: bachmeinbach
Data: 14 agosto 2012, 14:43

Sì scusami, grazie mille! Ho convertito il file avi e l'ho importato in finale, ora posso lavorare meglio...Poi eventuali difetti li correggerò in postproduzione su cubase.
Grazie ancora! ;)

Data: 14 agosto 2012, 15:31

Di niente, grazie a te.......

Inviato da: teto.81
Data: 01 marzo 2013, 10:32

Salve, scusate se approfitto di questa discussione ma ho davvero bisogno di aiuto. Come diavolo faccio ad importare il video in finale 2012? ho letto il manuale ma non riesco cmq a farlo.