Edumus Forum » Software Musicale

Computer music, MIDI, programmi di scrittura musicale.

convertitore mp3 m4a midi per Mac
Inviato da: stefano bozolo
Data: 11 dicembre 2005, 12:27

Salve,

c'è qualcuno che mi segnala un po' di software per convertire file mp3 o m4a in midi in ambiente rigorosamente mac X? Magari un giardinetto di programmi per composizione ed editing musicale per il magnifico Mac? Ci metto una vita a scorrere i link, e la maggior parte sono file exe che su Apple non girano. Qualche anima buona che mi fa risparmiare tempo? Vorrei prendere un brano mp3 e vederlo scritto e poterlo stampare.

Grazie, ragazzi

Stefano

Re: convertitore mp3 m4a midi per Mac
Inviato da: Chet
Data: 11 dicembre 2005, 20:13

Secondo me non è possibile convertire un file mp3 in midi,puoi convertire un mp3 in wave, qualche programma converte i wave in midi con la perdita di molti strumenti ed un pessimo risultato.
Magari qualcuno più esperto potrà darti ulteriori notizie.
Ciao

Inviato da: joker
Data: 25 febbraio 2006, 23:50

stefano bozolo Ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Vorrei prendere un brano mp3 e
> vederlo scritto e poterlo stampare.

eh magari! io allora vorrei avere un programma che mi scrive
da solo brani piu' belli di quelli dei Beatles! ;-) scherzo ovviamente

attualmente non si può (ancora!!!) convertire da formato audio (mp3, wav, aiff, m4a etc.) in midi, o per lo meno, molti programmi dicono di poterlo fare benissimo, ma al momento è possibile farlo solo con parti monofoniche, utilizzando questi programmi su brani con piu' strumenti il risultato è veramente inguardabile oltre che inascoltabile! e ci credo, è veramente tosta capire quali frequenze siano di uno strumento o di un altro e poi assegnargli una traccia (alcune volte è già difficile per noi!).

ciao
joker

Inviato da: tremors
Data: 06 marzo 2006, 16:54

Dai un occhiata a www.m4a.it . Io ho trovato dei bei programmi di conversione..