Edumus Forum » Software Musicale
Computer music, MIDI, programmi di scrittura musicale.
convertitore mp3 m4a midi per Mac
Inviato da:
stefano bozolo
Data: 11 dicembre 2005, 12:27
Salve,
c'è qualcuno che mi segnala un po' di software per convertire file mp3 o m4a in midi in ambiente rigorosamente mac X? Magari un giardinetto di programmi per composizione ed editing musicale per il magnifico Mac? Ci metto una vita a scorrere i link, e la maggior parte sono file exe che su Apple non girano. Qualche anima buona che mi fa risparmiare tempo? Vorrei prendere un brano mp3 e vederlo scritto e poterlo stampare.
Grazie, ragazzi
Stefano
c'è qualcuno che mi segnala un po' di software per convertire file mp3 o m4a in midi in ambiente rigorosamente mac X? Magari un giardinetto di programmi per composizione ed editing musicale per il magnifico Mac? Ci metto una vita a scorrere i link, e la maggior parte sono file exe che su Apple non girano. Qualche anima buona che mi fa risparmiare tempo? Vorrei prendere un brano mp3 e vederlo scritto e poterlo stampare.
Grazie, ragazzi
Stefano
Re: convertitore mp3 m4a midi per Mac
Inviato da:
Chet
Data: 11 dicembre 2005, 20:13
Secondo me non è possibile convertire un file mp3 in midi,puoi convertire un mp3 in wave, qualche programma converte i wave in midi con la perdita di molti strumenti ed un pessimo risultato.
Magari qualcuno più esperto potrà darti ulteriori notizie.
Ciao
Magari qualcuno più esperto potrà darti ulteriori notizie.
Ciao
Inviato da:
joker
Data: 25 febbraio 2006, 23:50
stefano bozolo Ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Vorrei prendere un brano mp3 e
> vederlo scritto e poterlo stampare.
eh magari! io allora vorrei avere un programma che mi scrive
da solo brani piu' belli di quelli dei Beatles! ;-) scherzo ovviamente
attualmente non si può (ancora!!!) convertire da formato audio (mp3, wav, aiff, m4a etc.) in midi, o per lo meno, molti programmi dicono di poterlo fare benissimo, ma al momento è possibile farlo solo con parti monofoniche, utilizzando questi programmi su brani con piu' strumenti il risultato è veramente inguardabile oltre che inascoltabile! e ci credo, è veramente tosta capire quali frequenze siano di uno strumento o di un altro e poi assegnargli una traccia (alcune volte è già difficile per noi!).
ciao
joker
-------------------------------------------------------
> Vorrei prendere un brano mp3 e
> vederlo scritto e poterlo stampare.
eh magari! io allora vorrei avere un programma che mi scrive
da solo brani piu' belli di quelli dei Beatles! ;-) scherzo ovviamente
attualmente non si può (ancora!!!) convertire da formato audio (mp3, wav, aiff, m4a etc.) in midi, o per lo meno, molti programmi dicono di poterlo fare benissimo, ma al momento è possibile farlo solo con parti monofoniche, utilizzando questi programmi su brani con piu' strumenti il risultato è veramente inguardabile oltre che inascoltabile! e ci credo, è veramente tosta capire quali frequenze siano di uno strumento o di un altro e poi assegnargli una traccia (alcune volte è già difficile per noi!).
ciao
joker
Inviato da:
tremors
Data: 06 marzo 2006, 16:54
Dai un occhiata a www.m4a.it . Io ho trovato dei bei programmi di conversione..