Avanzata

Diritto di spezzare una cattedra?

Inviato da Accademia 
Diritto di spezzare una cattedra?
13 ottobre 2009, 19:56
Salve,
probabilmente il mio quesito è un po' contro-tendenza... volevo sapere se qualcuno conosce la normativa di riferimento relativa alla possibilità di accettare solo una parte delle 18 ore di una cattedra intera per una supplenza (breve o lunga), senza essere già in servizio da nessuna parte.
Non sono riuscita a trovare il regolamento ufficiale.
Grazie a chi risponderà.
Re: Diritto di spezzare una cattedra?
13 ottobre 2009, 21:03
non mi ricordo dov'è scritto, in quale legge, ma posso dirti che non sarebbe possibile ma alcuni presidi ad alcune persone l'hanno concesso. ciao
14 ottobre 2009, 17:24
Possibile..1 spezzone da sei o uno da dodici o tutta la cattedra.
14 ottobre 2009, 18:14
In che senso dici spezzone di 6 ore o 12? Intendi che è possibile decidere di spezzare una cattedra intera? dove trovo la normativa relativa?...
16 ottobre 2009, 09:24
non credo esista questa possibilità, perchè gli organici vengono definiti dall'ufficio centrale, con apposite tabelle consultabili. Quindi se l'insegnante di ruolo chiede part-time, nei tempi richiesti, gli viene concesso e ciò che resta della cattedra è spezzone.
un supplente dovrebbe accettare l'intera cattedra laddove la trova ( poichè una fortuna riuscire a tovarla)e se i presidi la suddividono, nel'ambito ella stessa scuola o comprensivo,forse , dico forse, a loro discrezione, possono farlo, se l'onere da corrispondere resta lo stesso. Solo a loro discrezione, quindi potrebbero dire anche di no.
16 ottobre 2009, 15:40
un quesito..se un docente ha una cattedra o uno spezzone(es. 6 ore) puo' chiedere due mesi di permesso artistico e dopo tornare ad insegnare anche se non e' di ruolo?
16 ottobre 2009, 15:58
Non si può spezzare la cattedra, ma si puo chiedere il part time.
17 ottobre 2009, 03:05
doriangray69 Scritto:
-------------------------------------------------------
> un quesito..se un docente ha una cattedra o uno
> spezzone(es. 6 ore) puo' chiedere due mesi di
> permesso artistico e dopo tornare ad insegnare
> anche se non e' di ruolo?

NO, se volete fare gli insegnanti dovete farlo davvero, altrimenti cambiate lavoro. il mio intervento non vuole provocare è solo che non si può fare stop!!!!!
17 ottobre 2009, 10:00
Le cattedre di 18 ore non si possono spezzare, poi se qualche dirigente scolastico agisce in maniera diversa commette un gravissimo errore.
19 ottobre 2009, 20:33
devi accettare e poi chiedi il part time però la scuola non può concederlo a tutti deve esserci un numero di richieste da accettare quindi non è sicuro che te lo danno.