Edumus Forum » Legislazione Scolastica

La legislazione scolastica, in particolare quella inerente le cattedre di Educazione Musicale.

Pagina attuale: 24 di 193
Re: in sede referente PDL c.4822
Inviato da: magister_63
Data: 11 giugno 2012, 02:41

harmonia Scritto:
-------------------------------------------------------
Un consiglio spassionato:se fossi in te
> applicherei cio' che dice la legge,piuttosto che
> interpretazioni discutibili,per essere sicuro al
> 100% di essere nel giusto e dormire sonni
> tranquilli.

Io mi fido di quel che penso. E quel che penso è conforme a quello che è scritto su quel famoso sito (tra parentesi ha ragion Filip, l'estensore di quel parere è un avvocato dello Stato non del sindacato!), sebbene io non sia -almeno per ora- sostenitore di quel sindacato.
E fin quando il ministero o un giudice non mi obbligheranno al contrario procederò così. ciao

Inviato da: harmonia
Data: 11 giugno 2012, 08:04

Non avete capito nessuno di voi due!:)non mi riferivo all' avv.Messineo(che ha naturalm.ragione!) ma a quello dell'Umams che ha torto!Magister non dovresti fidarti di quello che pemsi ma di quello che dice la legge!!

Inviato da: Filip Mess
Data: 11 giugno 2012, 08:13

harmonia Scritto:
> Non avete capito nessuno di voi due!:)non mi
> riferivo all' avv.Messineo(che ha
> naturalm.ragione!) ma a quello dell'Umams che ha
> torto!Magister non dovresti fidarti di quello che
> pemsi ma di quello che dice la legge!!

vuole indicarci il link per poter valutare?
grazie

Inviato da: harmonia
Data: 11 giugno 2012, 08:30

Basta rileggere attentamente quanto gia scritto !

Data: 11 giugno 2012, 08:48

harmonia Scritto:
> Basta rileggere attentamente quanto gia scritto !

???

Inviato da: alekhine69
Data: 11 giugno 2012, 12:39

in effetti...

Inviato da: maria01
Data: 11 giugno 2012, 19:06

.... il 14 giugno ancora in comitato ristretto.

Abbiamo poco tempo, meno di un anno...e..... si aprono le porte al nuovo governo.

Quando finirà tutto questo?

Data: 11 giugno 2012, 19:52

maria01 Scritto:
> .... il 14 giugno ancora in comitato ristretto.
>
> Abbiamo poco tempo, meno di un anno...e..... si
> aprono le porte al nuovo governo.
>
> Quando finirà tutto questo?

E pensare che questi tempi li avevo predetti!

Nonostante ciò c'è stato chi fino all'ultimo sosteneva che per i privatisti ci sarebbero state novità PRIMA di giugno arrivando a consigliare alle persone di non iscriversi ai trienni visto che ogni treno utile era stato perso!

Volevano far credere - ammesso che fosse stata approvata alla Camera - al Senato ci sarebbe stato un iter lampo!

Come predetto sarebbe stato difficilissimo avere prima di agosto una approvazione, purtroppo ormai è assodato con modifiche, del testo liquidato dal Senato.

Nella migliore delle ipotesi, ma è quasi come vincere una lotteria di capodanno, l'intero iter potrà essere completato nei tra dicembre e febbraio prossimi.

Ovviamente se l'impianto della legge non viene stravolto alla Camera... il Senato bloccherebbe - a costo di far cadere l'intero DDL - qualunque "novità" tesa ad inficiare l'avvio avvenuto con ritardo della riforma.

....e sarebbe un vero peccato perché questo DDL porta avanti delle IMPORTANTISSIME E VITALI questioni che renderebbero giustizia della discrasia che fu perpetrata ai danni del settore AFAM nella valenza dei titoli di studio!

Lei non so cosa spera.
Chi spera in qualche proroga per i privatisti, nel senso di potersi presentare da privatisti agli esami del vecchio ordinamento,... è meglio che lasci ogni speranza.
L'unica cosa nella quale sembrerebbe esserci una convergenza è quell'emendamento del mio amico che consente a coloro "che abbiano superato presso i Conservatori nel quinquennio 2006-2010 l’esame del compimento che dà accesso al periodo superiore dei corsi, secondo il previgente ordinamento" di iscriversi "entro 30 giorni dalla approvazione della presente legge (...) ai corsi ad esaurimento del previgente ordinamento presso i Conservatori di Stato e gli IMP".

Messaggio modificato il giorno 11/06/2012, 19:53

Inviato da: viool
Data: 11 giugno 2012, 19:57

Non mi spiego una cosa: da una parte auspicavate che non ntervenissero emendanti per approvare il ddl cosi come era, e dall'altra con il vostro amico ne presentate uno. A casa mia questo modo di agire è perlomeno conflittuale, trasformato in detto popolare si predica bene e si razzola male.

Data: 11 giugno 2012, 20:02

viool Scritto:
> Non mi spiego una cosa: da una parte auspicavate
> che non ntervenissero emendanti per approvare il
> ddl cosi come era, e dall'altra con il vostro
> amico ne presentate uno. A casa mia questo modo di
> agire è perlomeno conflittuale, trasformato in
> detto popolare si predica bene e si razzola male.

L'imperativo è e resta quello di non farne passare nessuno!
Questo è ovvio.

Siccome, rilevato da fonti certe, ci sono intenzioni "governative" di apportare alcune modifiche allora introdurre una modifica o 100 modifiche ai fini pratici non cambia nulla.

La speranza è che NESSUN emendamento sia approvato.

Ci sono anche in gioco due importantissimi emendamenti del mio amico per la stabilizzazione dei precari della L- 143/04 (in subordine alle graduatorie GNE e GNET non esaurite) e per i precari delle Graduatorie di Istituto (in subordine ai precari della L. 143/04).

Messaggio modificato il giorno 11/06/2012, 20:05

Pagina attuale: 24 di 193