Ultimi messaggi dal Forum

licei musicali abilitazione a31?

Posted by elisapieschi 
licei musicali abilitazione a31?
11 ottobre, 2013 11:58
Gira con sempre maggiore insistenza la voce che sia necessario avere la abilitazione a31 per insegnare nei licei musicali in futuro poiché chi la possiede gli verrà convertita automaticamente nela futura classe di concorso. .io insegno in un liceo musicale da quattro anni e il contratto per "esecuzione"mi è sempre stato fatto nella a31 come in tanti altri licei. .ho fatto domanda per il pas a31 nonostante sia già in possesso della a77..qualcuno sa dirmi se ne varrà la pena o sarà tempo e soldi sprecati?so che è prematuro ma se si avete notizie più sicure vi chiedo di condividerle...grazie!
Re: licei musicali abilitazione a31?
11 ottobre, 2013 13:07
Elisa, mi rendo conto che si corre il rischio di spendere soldi, tempo e energie in un Pas che potrebbe rivelarsi assolutamente inutile ( se pensi che nei licei insegnano degli " utilizzati "che hanno a malapena la terza media, un diploma preso chissà quando e con chissà che voto, senza aver fatto bifordoc o altro, e pontificano anche ai giovani colleghi ....)

Ma se fossi mia figlia ( io ho 50 anni, credo tu sia piùgiovane di me, ho un figlio di 30 anni... Non credo tu ne abbia molti di più )
Ti direi : " fai subito il Pas a31, costi quel che costi ".

Ripeto. Potrà rivelarsi inutile, ma non puoi correre il rischio di aver perso questo treno.
11 ottobre, 2013 13:48
magister_63 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Elisa, mi rendo conto che si corre il rischio di
> spendere soldi, tempo e energie in un Pas che
> potrebbe rivelarsi assolutamente inutile ( se
> pensi che nei licei insegnano degli " utilizzati
> "che hanno a malapena la terza media, un diploma
> preso chissà quando e con chissà che voto, senza
> aver fatto bifordoc o altro, e pontificano anche
> ai giovani colleghi ....)
>
> Ma se fossi mia figlia ( io ho 50 anni, credo tu
> sia piùgiovane di me, ho un figlio di 30 anni...
> Non credo tu ne abbia molti di più )
> Ti direi : " fai subito il Pas a31, costi quel che
> costi ".
>
>
> Ripeto. Potrà rivelarsi inutile, ma non puoi
> correre il rischio di aver perso questo treno.

Grazie magister_63. .credo che seguirò il tuo consiglio. ..comunque ho più anni di tuo figlio..36!!
11 ottobre, 2013 15:04
Speriamo ci convertano al più presto :) io sto perdendo la fede
11 ottobre, 2013 19:17
toniolo Scritto:
> Speriamo ci convertano al più presto :) io sto
> perdendo la fede

A chi lo dici...siamo i dimenticati da Dio..tutte le volte che siamo ad un passo dalla creazione delle nuove classi di concorso o cade il governo o ci mettono bocca i sindacati. .la nuova ministra non le ha minimamente menzionate..comincio a non crederci più!
12 ottobre, 2013 09:03
elisapieschi Scritto:

ho fatto domanda per il pas
> a31 nonostante sia già in possesso della
> a77..qualcuno sa dirmi se ne varrà la pena o sarà
> tempo e soldi sprecati?so che è prematuro ma se si
> avete notizie più sicure vi chiedo di
> condividerle...grazie!

Cara Elisa, che bello vedere che alla fine, dopo tutti gli improperi subiti perchè difendevo il tfa speciale, uno dei più accaniti sostenitore del NO ai pas, cioè tu alla fine si è anche già iscritta... Per carità, sono contento per chi potrà fare questo percorso, ma te come tanti altri dimostrate di non essere per niente coerenti con quello in cui credete e che scrivete ogni giorno in questo luogo.
12 ottobre, 2013 14:17
Si..non funzionano le utilizzazioni..
Abbiamo migliaia di neo abilitati: per colpa degli utilizzati questi poveri cristi non lavorano nè alle medie nè al liceo..quando va bene fanno sostegno (senza abilitazione) e la maggior parte di loro sono giovani e bravi musicisti con tanta esperienza nella didattica moderna..io (torno a dirlo, utilizzato..ma solo da un anno..nel precedente ero precario) mi ritrovo qualche collega di 50 snni della a032 (cosa che trovo scandalosa) che non solo nob ha idea del repertorio classico del proprio strumento ma non ha idea di cosa sia oggi la didattica..ed in barba a tutto si permette di prendere 4 ore di qua..6 ore di lá etc etc etc
12 ottobre, 2013 21:14
Naturalmente mi auguro che , prima che questi Pas a31 partano, ci sia chiarezza su quelle ipotesi di cui parlava viool o meno. In questo senso almeno ognuno saprà cosa fare o meno. Ma ne dubito....
10 gennaio, 2014 15:49
No, è semplicemente una persona di ruolo.
10 gennaio, 2014 20:44
asandra Scritto:
> No, è semplicemente una persona di ruolo.

E allora dillo....