Avanzata

Musica c.c.

Inviato da fogliaverde 
Re: Giovanni Allevi - news
06 ottobre 2011, 08:36
...soprattutto nella tua testa. Fortuna che la ristorazione ancora tira. Comunque: ieri sera al Festival Collisioni di Alba Allevi ha presentato Classico Ribelle. Due interi teatri sono stati presi d'assalto e oltre mille persone sono rimaste fuori. (Dai, parliamo della fuga nella 110. Allevi ci ha fatto fare un corso veloce di contrappunto...)
Re: saicheroba.com
06 ottobre 2011, 10:19
fogliaverde Scritto:
-------------------------------------------------------
> (Dai, parliamo della fuga nella 110. Allevi ci ha fatto fare un corso veloce di
> contrappunto...)

Ah beh allora... siamo a posto ;))) inizia pure, ti seguiamo: cos'hai imparato?
06 ottobre 2011, 11:29
...Allo stesso festival, tra gli altri, il 29 Settembre era presente Luca Mercalli, che Ŕ uno scienziato.

L'organizzazione, sul sito del festival in questione, ha scritto :

A causa delle tante richieste l'incontro con Mercalli Ŕ stato spostato a Palazzo Mostre e Congressi, per permettere a tutto il pubblico di partecipare alla serata.

...
06 ottobre 2011, 13:14
L'ingresso era gratuito e si potevano prenotare i posti; a queste condizioni e in quello spazio, tra tanti altri eventi, ci mancava solo che non fossero esauriti.

Messaggio modificato il giorno 06/10/2011, 13:18
06 ottobre 2011, 13:35
fogliaverde Scritto:
-------------------------------------------------------
> Allevi
> ci ha fatto fare un corso veloce di
> contrappunto...)

Per i dipendenti, mi sembra giusto; anche un mio parente che lavora alle ferrovie ne ha dovuto fare uno di inglese.
08 ottobre 2011, 22:02
Colpito e affondato, vedo. :)
29 gennaio 2012, 14:55
Scusate ma non posso resistere!!

Dando varie occhiate alle discussioni del Forum, mi imbatto in una diatriba su Giovanni Allevi aperta dall'utente Fogliaverde.
Vorrei chiedergli quali sono esattamente i parametri oggettivi in base ai quali possiamo effettivamente definire la produzione Alleviana "musica classica contemporanea".

Sono molto curioso, aspetto una tua risposta.