Ultimi messaggi dal Forum

formicolio mano destra

Posted by dulcinea 
formicolio mano destra
13 agosto, 2007 17:22
Poiché da alcuni giorni ho uno strano formicolio e dolenzia alla mano destra... polso e alla base del pollice come leggera scossa elettrica...mi chiedo se potrebbe essere preoccupante. Sono pianista ma è da tre mesi che non suono .. mi domando se riprendere adesso possa creare ulteriori danni. Non ho mai avuto nella mia carriera tendiniti o simili.... però ultimamente ho fatto degli sforzi e la mano destra vedo che ne ha risentito...... (tipo spingere una carrozzina pesantemente su per salite). Grazie per qualsivoglia risposta pertinente..forse qualcuno ha avuto il mio stesso problema
Re: formicolio mano destra
17 agosto, 2007 02:57
grazie, vedrò di approfondire con il fisioterapista che già mi segue per problemi posturali, e intanto non fare sforzi. Vedo che con il riposo la cosa migliora (anche con riposo da PC!!!)
Intanto molte grazie!
17 agosto, 2007 13:11
Concordo:non trascurare i sintomi che sembrano proprio quelli di un incipiente tunnel carpale. Però se sono abbastanza contenuti,molto riposo ed eventualmente un buon tutore,dovrebbero giovarti parecchio.Auguroni.
19 agosto, 2007 00:10
Grazie. Per ora sintomi contenuti. Ma dovrò certo approfondire qualora peggiorassi. Putroppo sono anche spesso al PC. (metà giornata impiegata vulgaris, poi pianista di professione e passione, ma poco esercitante...sigh!) Cmq anche lavori domestici per ora...non indicati...cerco di non sottoporre mano a sforzi o movimenti ripetuti. Grazie per parere!
19 agosto, 2007 09:59
dulcinea Ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Grazie. Per ora sintomi contenuti. Ma dovrò certo
> approfondire qualora peggiorassi. Putroppo sono
> anche spesso al PC. (metà giornata impiegata
> vulgaris, poi pianista di professione e passione,
> ma poco esercitante...sigh!) Cmq anche lavori
> domestici per ora...non indicati...cerco di non
> sottoporre mano a sforzi o movimenti ripetuti.
> Grazie per parere!

Evita finchè puoi (meglio se smetti del tutto) gli sforzi domestici:secondo me sono questi che ti hanno causato la sintomatologia in atto perchè mi è sembrato di capire che si sono verificati appunto in concomitanza.
Dammi retta,vedrai che ho ragione io.
Ciao.
25 agosto, 2007 13:09
Sì, ma in questi giorni la cosa si sta trasformando in un leggero rigonfiamento (forse una piccola formazione tipo cisti) alla base del dito medio. Sono molto magra quindi si nota subito. Certamente è una forma di infiammazione del tendine. Il riposo giova tantissimo, e lo vedo. Per ora grazie! Ale
26 agosto, 2007 08:04
Allora potrebbe anche essere una cisti tendinea: più che mai una diagnostica per immagini ben condotta e supportata da un esame elettroneurografico può essere dirimente.